28
02/2007

Beh gente… qui si vede la mano dell’artista! Insalata creata oggi da Felis : tofu fritto, pomodirini pakino a metà, pomodori insalatari a cubetti, insalata chioggia e ghiaccia, nocciole, mandorle, pistacchi, noci, ananas al naturale a pezzettini. Condimento: rosmarino e origano, succo di limone. Piadina a fette come accompagnamento.
Direi che ora mi è venuta fame
27
02/2007
No, non sono morta, sparita o emigrata alle Cayman come qualcuno ha supposto visto il mio recente silenzio, preceduto appunto da un post in cui dicevo di volermene andare da questo paese. Non ancora.
E’ che negli ultimi 2 giorni sono stata oltremodo impegnata a buttar via del tempo. Oggi mi sono dilettata (oggi intendo il 27 febbraio, il fatto che stia scrivendo il 28 dall’ufficio può dare un’idea di quanto mi diletto…) con le maledettissime tasse e la loro parente stramaledettissima, l’Iva, quella gran baldracca dell’Iva. Sono 24 ore che lotto con i porchi fogli di excel e i suoi messaggi tipo: “Esiste già un calcolo ricorsivo in cui rientra questa colonna, Continua >>
22
02/2007
Pensavo di aver visto il massimo prima, con il logo copiato per 100.000 euro ma Barbara mi ha segnalato invece che nel frattempo hanno messo online il sito…
Questo sito, messo online solo oggi, è costato 45 MILIONI DI EURO.
www.italia.it
Credetemi sulla parola, è il mio lavoro. A un cliente normale costa sui 2000 euro, facciamo 4000 ponendo che ci sia dietro un backoffice della madonna. Facciamo, tò voglio esagerare, 10.000-12.000 euro totali con anche la banda consumata in un anno, hosting ecc. La consegna è in un paio di mesi massimo, qui ci sono voluti 3 anni con 21 milioni di euro già in tasca. Continua >>
22
02/2007
Cosa è successo il 21 febbraio 2007 appena prima della crisi di governo sulla politica estera? Un video di Palazzo Chigi ce lo illustra qui: http://video.palazzochigi.it/prodi210207.mov
Guardatelo. Attentamente.
Io ieri ho visto questo logo schifoso al telegiornale e mi ricordava qualcosa… ma non riuscivo a darmi risposta. Mi sono anche chiesta, non avendo visto questo video ma solo il telegiornale, quanto diavolo fosse costata la solita buffonata, ma anche qui non potevo darmi risposta.
Le risposte sono arrivate entrambe questa mattina dall’ottimo blog di Studiolabo, che voglio fotografarmi e tenermi a imperitura memoria per ricordarmi che come diceva mia nonna “sono tutti uguali”. Io pensavo che non capisse niente di politica e di economia, invece è evidente che capiva più di me.

100 mila euro.
100 mila euro è 10 volte tanto il fido che una banca è disposta a concedere a un’azienda start up di un giovane sotto i 35 anni. Una banca, non lo stato, lo stato li spende in queste coglionate di loghi per l’Italia che lascia il segno.
100 mila euro sono 60 dei miei ultimi stipendi di quand’ero dipende …e io in 5 ANNI, ovvero 60 stipendi, riuscivo a fare un filo di più che copiare il logo della Logitech. Con sei mesi di tempo riuscivo PERSINO a scegliere un logo non copiato.
100 mila euro sono 125 stipendi di un’operaio, oppure 150 stipendi di un’operaio cassintegrato, oppure 200 pensioni minime. Sono sicura che in 6 mesi un’operaio o un pensionato con la minima riuscivano a scegliere un logo non copiato.
Sì, l’Italia lo lascia il segno. Su questo non c’è dubbio.