Giveaway, Libri, Orto sul balcone

Giveaway n.1: “L’orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti”

Condivisioni 320

Sta per arrivare la nuova stagione di semine …qualcosa bisognerebbe già fare questo mese però, qui un po’ di informazioni ;).

Con l’occasione, visto che è uscita la seconda edizione de “L’orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti, ho pensato di festeggiare regalando una copia a un lettore del blog. Non sarà l’unica, o meglio: è il primo di una serie di giveaway che ho in programma. Ovviamente sono tutti giveaway aderenti al Dpr 430/2001, trattandosi di copie omaggio non vendibili.

E’ necessario partecipare entro le ore 13:00 di sabato 2 marzo 2013. L’estrazione verrà eseguita e certificata da RandomPicker il 6 marzo 2013 alle ore 9.00. 

QUI il regolamento velocissimo per partecipare al giveaway. Sì, ok, non mi piacciono i giochi troppo lunghi con duemila cose da fare tipo”per partecipare devi essere fan delle mie 88 pagine su 70 social network diversi di cui due in arabo e tre in sanscrito, poi vai a sederti al ristorante vestito da palombaro, fai un salto qui, una capriola là, lancia una mutanda dalla finestrae corri a riprenderla sul marciapiede, cantando Osterianumeronove a chiunque incontri sul percorso”.
Non è questo il caso, ci sono solo due cose da fare: mettere un banner e lasciare un commento. Siamo alla banalità totale.
In ogni caso, se qualcuno se la sente di seguire le istruzioni sopra, può mandarmi il video per il mio canale youtube e vince una copia direttamente, fuori concorso. (Fate in modo che la mutanda sia pulita, please).

Vado a presentare il ricchissimo premio, sicché non si possa dubitare che io infranga le leggi della mia Patria, proponendovi qualcosa di superiore agli euro 2,00 (non vorrei sfigurare, visto che risiedo in un Paese di specchiata onestà, governato da anime cristalline e con alto senso civico).

Trattasi nientemeno che di una copia omaggio non destinata alla vendita (ma in tutto e per tutto uguale a quelle in vendita) della seconda edizione de “L’orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti“, FAG, appena uscita.

Rispetto alla prima edizione sono cambiati il formato, più grande, le foto a colori, molte immagini in più, un’aggiunta di argomenti interessanti come la costruzione di un orto sul balcone con i pallet o la coltivazione nei tavoli da orto.

La copia giunge al vincitore/vincitrice con dedica personale vergata con la mia manina orticola. Se vuole, altrimenti posso anche risparmiare l’inchiostro. Chiaramente il vincitore può chiedere una dedica anche per un’altra persona, a cui magari vuole regalare il libro.

Una breve carrellata di questo libro che, tornando seri, ha avuto un buon successo. Mi fa piacere che ci siano sempre più persone che vogliono coltivare senza utilizzare prodotti industriali inquinanti e che riescono a capire la differenza che può fare un libro scritto da chi le cose le fa davvero e le condivide da anni. Non c’è davvero nulla come l’esperienza quando si tratta di coltivare con amore, passione e consapevolezza.

La copertina è cambiata hip hip urrà. Del nero non se ne poteva più.

L'orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti. Seconda edizione Fag, 2012

 

Ho aggiunto un po’ di tutorial passo-passo su come costruire cose semplici e cose complesse, come il tavolo da orto.

Tavolo da orto sul balcone - da L'orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti. Seconda edizione Fag, 2012

 

Le esperienze con i gruppi di transizione hanno portato anche alcune soluzioni di orti che possono sembrare complicati e rocamboleschi, ma sono in realtà piuttosto semplici da costruire, sempre con materiali di recupero.

Orti rocamboleschi - da L'orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti. Seconda edizione Fag, 2012

Ho aggiornato argomenti molto cari ai lettori di questo sito, con le nuove normative, i nuovi prodotti e ovviamente anche la coltivazione. Per esempio, la stevia, di cui noi parliamo da anni ma che si sta diffondendo ora 🙂

La stevia, uso e coltivazione - da L'orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti. Seconda edizione Fag, 2012

Ho ampliato alcuni discorsi, come la cura naturale per prevenire le malattie parassitarie, gli insetti nocivi ecc. (Per l’occasione ho dovuto sacrificare alcune delle mie piante, come la rosa nella foto, per poter avere l’immagine di una notevole infestazione di afidi).
Nel libro è spiegato ampiamente come prodursi da soli degli ottimi ed ecologici antiparassitari, utilizzando altre piante ed essenze.

Cure naturali per i parassiti - da L'orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti. Seconda edizione Fag, 2012

 

Infine vorrei condividere con voi la gioia di alcune recensioni positive che l’editore ha riportato in copertina. Son soddisfazioni, soprattutto il finire su Millionaire nonostante il mio conto corrente!

 

Recensioni - L'orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti. Seconda edizione Fag, 2012

 

Ma proprio alla fine di tutto vorrei ringraziare chi questo manuale l’ha usato. Rispondo continuamente a email con domante intelligenti, stimolanti e richieste di approfondimenti che arrivano dalla lettura di questo libro. Mi piace e mi impegna molto questo confronto diretto e continuo con chi usa il manuale, infatti il passaggio alle foto a colori e ai tutorial passo passo arrivano da richieste e consigli dei lettori.

Da parte mia sono veramente contenta. Ci avevo e ci ho lavorato tanto, ne è valsa la pena: vedere che si diffondono discorsi come l’uso della la stevia, i macerati, la fitodepurazione, il riciclo di acqua e compost, così come lo sganciarsi un bel po’ dalla spesa al supermercato è la ricompensa migliore che potessi sperare. Grazie!

Besteller orto - L'orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti. Seconda edizione Fag, 2012

 

Dove trovarlo: tutte le librerie, anche quelle online: Amazon e Macrolibrarsi di solito ce l’hanno scontato. Disponibile anche come ebook per Kindle e formato epub.

Condivisioni 320
Previous Post Next Post

130 Comments

  • Reply Tiziana febbraio 19, 2013 at 10:13 pm

    Io partecipo! (facebook: Tiziana Perchedirvelo)
    E’ il secondo giveaway a cui partecipo, di solito non mi attirano molto.
    Ma metti insieme libri e la primavera che si avvicina…praticamente sono costretta ^-^

  • Reply Floreka febbraio 19, 2013 at 10:25 pm

    Non so cosa e’ un giveaway…..ma bisogna pur cominciare a prepararsi sull’argomento!

  • Reply sara febbraio 19, 2013 at 11:00 pm

    magari lo vincessi io! ci provo… grazie di questo giveaway!

  • Reply Ju Dark febbraio 19, 2013 at 11:09 pm

    Io partecipo! (facebook: Ju Dark)

  • Reply EpiNeo febbraio 19, 2013 at 11:19 pm

    Io partecipo!
    Visto che i tuoi libri “spaccano di brutto” proviamo a vincere questo 🙂 e che sia la volta buona che mi metta a fare un orto sul balcone (mi serve prima un balcone ma questo è un dettaglio…).
    Il banner sul mio sito punta alla pagina generica dei giveaway, non vuoi che punti a questa?
    Intanto grazie per l’opportunità, ciao! 😉

  • Reply sabina febbraio 19, 2013 at 11:28 pm

    anche io voglio partecipare!!

  • Reply Daria - GocceDaria febbraio 19, 2013 at 11:29 pm

    Pur avendo un orto grande in terra i tuoi consigli sarebbero utilissimi! Allora ci provo: messo il banner sul mio blog!
    Grazie e Ciao

  • Reply ravanellocurioso febbraio 19, 2013 at 11:39 pm

    Io partecipo! (Intanto il libro lo compro perchè è stupendo. Se mai lo dovessi vincere, so già a chi regalarlo …!). Thanks Erba, bellissima idea e complimenti per l’ottimo lavoro fatto!. (PS: ti ho caricata nella barra laterale, nel box “Eventi da non perdere”!). Ciao

  • Reply lafrancese febbraio 20, 2013 at 12:06 am

    bello bello io lo voglio! così regalo quella in b/n, a me il banner!

  • Reply Mamma Vegana febbraio 20, 2013 at 12:19 am

    Partecipo volentieri! E, visto il premio, un pensierino al video ce lo faccio… devo solo procurarmi un vestito da palombaro… 😉

  • Reply kat febbraio 20, 2013 at 3:40 am

    Io partecipo! (facebook: kat inconi)che bello il tuo libro *__*
    non sono molto fortunata in queste cose, non ho mai vinto niente ma tentar non nuoce, giusto? XD

  • Reply pao gallino febbraio 20, 2013 at 7:50 am

    grazie per il premio (giveaway??) ma non ho capito che cosa devo fare con un tale banner?
    spero di vincerlo sino tocca comprarlo…

  • Reply pao gallino febbraio 20, 2013 at 8:00 am

    ma come si fanno quei disegni? aiuto!

  • Reply pao gallino febbraio 20, 2013 at 8:00 am

    ho capito scusate….

  • Reply Romina febbraio 20, 2013 at 9:25 am

    Ciao Erbetta, volevo partecipare anche io… ma ti volevo chiedere dove dovrei inserire il banner. Va bene se condivido su FB o devo metterlo su un blog?

    P.s.
    (Su Fb sono Romina Albano)

  • Reply natadimarzo febbraio 20, 2013 at 10:02 am

    Io partecipo! Vedi mai che non sia uno stimolo ad imbracciare la vanga! 😀

  • Reply Elisa febbraio 20, 2013 at 10:22 am

    L’uomo che desidera troppe cose non ha sè stesso…..io non voglio molto….solo che la fortuna mi
    regali il tuo stupendo libro!

  • Reply silvia febbraio 20, 2013 at 10:25 am

    Dunque anch’io voglio partecipare ma che banner devo mettere? Lo so tu fai le cose semplici ma poi arrivano le lente come me. Porta pazienza!
    Silvia

    – under approval –

  • Reply Tamara febbraio 20, 2013 at 10:37 am

    Voglio partecipare anch’io 🙂
    (FB: tamara sandrin)

    – under approval –

  • Reply nannix febbraio 20, 2013 at 10:38 am

    Grazie per l’opera di alfabetizzazione agricola! Dobbiamo tornare alle radici… te lo propongo come eventuale titolo di una prossima opera. Spero vivamente nel randompicker per ottenere la copia del tuo libro in omaggio!

    – under approval –

  • Reply BlueValentine febbraio 20, 2013 at 11:51 am

    Partecipissimo! Ho fatto tutto, e ho preferito condividere su Facebook piuttosto che sul mio sito solo perché su Facebook ho più visibilità (e quindi anche tu) 😉
    Spero davvero di vincere!

  • Reply BlueValentine febbraio 20, 2013 at 11:53 am

    Io partecipo! (facebook: valentina.paggiarin)

  • Reply Cami febbraio 20, 2013 at 12:00 pm

    Io partecipo più che volentieri 🙂
    Ma volevo anche dirti che mi hai fatto morir dal ridere all’inizio post 😀
    Comunque mi piace tantissimo la nuova versione tutta a colori, con foto e altre info importanti!
    Quand’è che scrivi un libro per l’orto all’aperto ^_^ ora che ho lo spazio mi farebbe piacere ricevere delle tue dritte, sottoforma di libro così che possa leggerlo e tenerlo sempre sotto mano 😀

    Vado subito ad aggiungere il banner nella mia pagina apposita ^^

  • Reply isabella innocenzi febbraio 20, 2013 at 12:01 pm

    io partecipo (facebook: isabella innocenzi), ho anche taggato (grazie a mia figlia che mi ha insegnato!)

  • Reply Isabella-mammafelice febbraio 20, 2013 at 12:03 pm

    Partecipo! Yuppi!!!! Ora deso solo mettere mettere il banner, spe che se mia figlia resiste 5 minuti lo faccio subito 😉

  • Reply Francesca febbraio 20, 2013 at 1:28 pm

    Io partecipo! cosa non si fa per un tuo autografo!! (Francesca Podda su FB)

  • Reply Barbara febbraio 20, 2013 at 1:29 pm

    Ho messo il banner, io.. partecipo, grazie!!!!!!!!!!

  • Reply Valeria febbraio 20, 2013 at 1:31 pm

    e come si fa a non partecipare? ci sono anche io!!!

  • Reply Francesca Repetto febbraio 20, 2013 at 1:56 pm

    Io partecipo! (facebook: Francesca Repetto)
    Di solito non ho molta fortuna..ma magari questa volta sarà diversa! 🙂
    Comunque grazie per i tuoi meravigliosi consigli!

  • Reply Rossana V. febbraio 20, 2013 at 2:05 pm

    Io partecipo! (facebook: Ginger Ross)
    p.s. per me… sarebbe un onore! 🙂

  • Reply Nadir febbraio 20, 2013 at 2:11 pm

    Che bella la vestina nuova del sito, e che bell’idea. Partecipo anche io, benché abbia un piccolo giardino e non un balcone, e adesso vado a pubblicare anche il tuo banner. Baci baci

  • Reply Stella Bastone febbraio 20, 2013 at 4:04 pm

    Io partecipo! fb stella.bastone

  • Reply Eleonora febbraio 20, 2013 at 6:00 pm

    Io partecipo! (facebook: Eleonora Chiti)

    bello questo giveaway

  • Reply Tiziana Mazzoli febbraio 20, 2013 at 6:32 pm

    “Io partecipo! (facebook: Tiziana Mazzoli)”

  • Reply flavia febbraio 20, 2013 at 6:36 pm

    anche a me piacerebbe partecipare ma non so come mettere un banner anche perchè non so cosa sia un banner per il commento non può che essere positivo perchè anche io ho provato lo scorso anno a fare il mio orto sul balcone ovviamente non ha avuto buon esito e quindi spero in quest’anno………..magari seguendo i tuoi consigli andrà sicuramente meglio…….se mi aiuti con i banner……e mi dici cosa fare…..

  • Reply Silvia febbraio 20, 2013 at 6:52 pm

    Partecipo con grande gioia!!!I tuoi consigni sono sempre preziosissimi!!!
    Grazie d’aver pesato di condividere questa copia…
    Condivido nel mio blog!!!
    Serenità
    Silvia

  • Reply Sabambi febbraio 20, 2013 at 7:07 pm

    Io partecipo!
    Che bella iniziativa, mi serve proprio questo libro con tante foto.i
    Complimenti

  • Reply laura febbraio 20, 2013 at 7:17 pm

    Io partecipo! (facebook: Laura LeDo)

    incrociamo le dita!! 🙂

  • Reply La Giulia Giulietta febbraio 20, 2013 at 7:27 pm

    IO PARTECIPO! YESSSSSSSSSSSS!

  • Reply ricetteveg.com febbraio 20, 2013 at 7:32 pm

    IO PARTECIPO 🙂 ormai l’ho scritto ovunque 🙂 ahah
    nico

  • Reply Adele febbraio 20, 2013 at 7:39 pm

    io partecipooooo ! (fb Adele Iavarone)..e speriamo bene :))

  • Reply MammaPolda febbraio 20, 2013 at 7:40 pm

    Io partecipo!
    Erbaviola, grazie di esistere. Il tuo primo libro è bibbia per me e anche Scappo dalla città. Sono felice di partecipare, ma se non sarò scelta… il tuo libro lo comprerò ugualmente.
    Grazie ancora.

  • Reply Daniela febbraio 20, 2013 at 7:52 pm

    “Io partecipo! (facebook: Daniela Agnes Asprone)”

  • Reply francesca febbraio 20, 2013 at 7:52 pm

    passo dopo passo mi hai accompagnato nelle mie prime prove sul balcone tra vasi e semini ad appassionarmi all’arte del coltivare quando ero in città, adesso vivo in campagna e ho un piccolo pezzettino di terra dove ho ampliato le mie prove colturali e ogni fatica è ripagata anche solo da un piccolo germoglio o una fragolina o un po’ di rucola nell’insalata. grazie per il tuo libro che mi aperto a nuovi orizzonti e passioni!
    ovvio che partecipo!

  • Reply potere ai fornelli febbraio 20, 2013 at 7:56 pm

    Io partecipo!!! Ma che cosa bellissima ;))))

  • Reply Luby febbraio 20, 2013 at 8:15 pm

    Partecipo certo che si 🙂
    Non posso perdere una occasione cosi’!!!!!
    Grazie dell’opportunità!

  • Reply Daniela Velards febbraio 20, 2013 at 8:56 pm

    Io partecipo (facebook: Coniugi Velards)

  • Reply Orticinoweb Alessandra febbraio 20, 2013 at 10:00 pm

    Bello, bello e bello! Brava Erbaviola, iniziativa graditissima 😀

  • Reply valentina febbraio 20, 2013 at 10:45 pm

    anch’io voglio partecipare anche se non so cosa è un banner

  • Reply Althea Brandonisio febbraio 21, 2013 at 12:03 am

    Io partecipo! (facebook: Althea Brandonisio)

  • Reply veronica febbraio 21, 2013 at 11:34 am

    IO PARTECIPO!! (fabebook: veronica gravina)

  • Reply michela febbraio 21, 2013 at 1:12 pm

    Grazia sei bravissima e soprattutto sei un esempio per tutti noi… grazie di tutto. Anche io partecipo al giveaway!!!

  • Reply Cris febbraio 21, 2013 at 2:14 pm

    Io partecipo! 😉
    … E spero anche di vincere! ^_^

  • Reply Alessia Dell'Aquila febbraio 21, 2013 at 5:40 pm

    Io partecipo! (facebook: Alessia Dell’Aquila)

    Ci ho messo un po’, ma spero di aver azzeccato tutti i passaggi! 😉

  • Reply Vale (FB: colubrina Laticauda) febbraio 21, 2013 at 8:07 pm

    Anche io voglio partecipare!!! *_*

  • Reply Vale (FB: colubrina Laticauda) febbraio 21, 2013 at 8:17 pm

    Io partecipo!
    (Ok mi ero dimenticata l’url della pagina…)

  • Reply Alessia febbraio 22, 2013 at 2:30 pm

    “Io partecipo! (facebook: Alessia Bertolucci)

  • Reply vago e divago febbraio 22, 2013 at 4:48 pm

    io partecipo! (facebook: vago e divago)
    sono riuscita a taggare tutti ma non mi compare il post nella tua pag per quanto io ti ci abbia taggata…non so che altro fare ma la volontà ce l’ho messa tutta!

  • Reply Angela febbraio 22, 2013 at 5:49 pm

    Interessante! Bello il libro! Partecipo! Che devo fare???

  • Reply Laura Morrone febbraio 22, 2013 at 6:29 pm

    Partecipo!!! Ho esposto il banner nella pagina contest del mio blog 😉

  • Reply Gabriella Arbasetti febbraio 22, 2013 at 8:03 pm

    Che meraviglia! Sono un’insegnante che sta realizzando un’esperienza didattica con un piccolo orto, mi servirebbe proprio un manuale come il tuo! sto esponendo il banner sul diario e taggando amiche e colleghe!

  • Reply Cristina Dui febbraio 22, 2013 at 9:25 pm

    Partecipo…… molto volentieri! Ho un giardinetto e solitamente mi invento un insolito orto in vasi più o meno grandi! Chissà, magari potrebbe tutto evolvere in qualcosa di più, grazie ai tuoi consigli!
    Ti aspetto per una visitina nel mio blog La Strana Giungla.blogspot.it

    Ciao!!!

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 8:41 pm

      Molto molto volentieri!!! ^_^ uno dei miei scopi segreti in realtà è di farmi segnalare nuovi siti interessanti tramite il giveaway 😛

  • Reply Ale febbraio 22, 2013 at 11:39 pm

    Io partecipo con grande gioia! ^_^

    http://golositavegane.blogspot.it/2013/02/nodini-ai-semi-di-sesamo.html

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 8:38 pm

      grazie, che bello!!!! 🙂

  • Reply Licia Farè febbraio 23, 2013 at 2:50 pm

    io partecipo (facebook: Licia Farè)

    E speriamo di avere fatto le cose per bene perchè il dinosauro che è in me…

  • Reply elo febbraio 23, 2013 at 3:50 pm

    io partecipo questo sarebbe il regalo perfetto per ril nonno erbaceo..

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 8:39 pm

      wow, energie di nonno … influenzeranno le probabilità? 🙂 secondo me sì!

  • Reply Giulia Perosa febbraio 23, 2013 at 4:41 pm

    Partecipo al giveaway 🙂 (Facebook: Giulia Perosa)
    speriamo di vincere perchè mi interessa molto leggere questo libro! se non dovessi vincerlo penso proprio che lo acquisterò!!! 🙂

  • Reply Sole febbraio 23, 2013 at 7:54 pm

    Ma certo che partecipo a giveaway 🙂
    Un abbraccio cara Erbetta 🙂

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 8:36 pm

      Un abbraccio a te cara, che bello :)))

  • Reply Leonora febbraio 25, 2013 at 1:24 pm

    Non vorrei essere una voce fuori dal coro… credo che lo comprerò! 😉

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 8:35 pm

      …la solita capitalista! 😀 dai, che ti ho convinta a partecipare alla fine 😉

  • Reply Michela febbraio 25, 2013 at 4:13 pm

    Io partecipo! E spero che RandomPicker sia clemente, perché vorrei iniziare a piantare i miei primi pomodori casalinghi e ho assolutamente bisogno di consigli 😉
    Se non andasse così, vorrà dire che lo comprerò!
    Un abbraccio!

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 8:34 pm

      se non fosse così, basta che passi di qui ancora, si pianta e si coltiva insieme e… consigli a piovere 😉

  • Reply Anna & Ipa&Silo febbraio 25, 2013 at 10:00 pm

    Io partecipo! Sai già a chi dovrai dedicarmi la dedica, vero 😉 ?

  • Reply Susanna Scarlata febbraio 26, 2013 at 12:06 am

    partecipo, utilissimo!!! è una cosa che mi piacerebbe davvero fare, l’orticello sul balcone *_* questo libro potrebbe darmi un sacco di consigli utili e informazioni che purtroppo ancora non ho!

    Ho condiviso e taggato qui : https://www.facebook.com/SusannaScarlata/posts/150087711817451

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 8:32 pm

      grazie Susanna, l’orto fallo in ogni caso, lo si fa insieme come ogni anno 🙂

  • Reply Alessandra P. febbraio 26, 2013 at 12:22 am

    Complimenti x tutto!
    partecipo FB Alessandra Pedone
    ho condiviso qui
    https://www.facebook.com/alessandra.pedone.140/posts/480086785388117
    🙂

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 8:31 pm

      grazie a te Alessandra 🙂

  • Reply Simona febbraio 26, 2013 at 10:58 pm

    Io partecipo! Ci provo è un po’ che mi frulla l’idea in testa ma ovviamente io leggo e la Dolce metà vanga!

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 8:20 pm

      Ok, mi sembra molto equo, brava! Sei un esempio per tutte noi! 😀

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 8:31 pm

      grazie Simona!

  • Reply Vale febbraio 27, 2013 at 2:44 pm

    Io partecipo!

    Ho messo il banner sul blogghetto, ma spammerò anche su facebook, che il libro meritissima.

  • Reply Vale(ntinamente) febbraio 27, 2013 at 2:47 pm

    Io partecipo!

    (avevo dimenticato l’avverbio nel nome -.- e sì che ci ho pure pensato!)

  • Reply Elisa febbraio 27, 2013 at 3:18 pm

    “Io partecipo! (facebook: Elisa Ester Bianchi)

    Grazia sei una grande!!!

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 8:30 pm

      addirittura! grazie Elisa 🙂

  • Reply Felicia febbraio 28, 2013 at 5:05 am

    Io partecipo….. ma mi impegnerò seriamente per girare il video!!!! 🙂

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 6:57 am

      ahahah grazie Felicia, guarda che sul video ci conto!!! 😀

  • Reply Anna Molinari Trento febbraio 28, 2013 at 9:09 am

    Io partecipo! (facebook: Anna Molinari)
    Ho già letto il tuo libro L’orto dei germogli e da allora ho cominciato la coltivazione casalinga!!!
    … questo giveaway è una bellissima idea!!!!

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 8:18 pm

      OK, arruolata! Grazie Anna :)))

  • Reply Leonora febbraio 28, 2013 at 9:13 am

    Acquolina! Ho cambiato idea… Partecipò anch’io!
    Facebook Leonor Room

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 8:28 pm

      eh… il potere della persuasione 😉

  • Reply Rossella febbraio 28, 2013 at 11:00 am

    Io partecipo! (facebook: Rossella Veg Granata)

  • Reply laura febbraio 28, 2013 at 11:33 am

    amorreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ti lovvooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo io non condivido ma stra CONDIVIDO . ^_^
    SONO LA PAZZA di laura ^_^

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 8:17 pm

      Ok, cara, lo so chi sei 😀 chi altro poteva scrivere così ahahahah!

  • Reply gabriella febbraio 28, 2013 at 11:39 am

    bel premio, bella pagina, condivido e partecipo volentieri, grazie ciao
    FB Gabriella Pizzo

    • Reply gabriella febbraio 28, 2013 at 11:46 am

      Io partecipo!

  • Reply rory febbraio 28, 2013 at 3:38 pm

    evviva l’orto sul balcone!!

  • Reply dada febbraio 28, 2013 at 4:32 pm

    “Io partecipo! (facebook: Dada Dov)”
    E come potrei non partecipare?? dei tuoi libri questo è l’unico che mi manca!!! :•D

  • Reply Giuseppe Sannicandro febbraio 28, 2013 at 4:42 pm

    Io partecipo! (facebook: Giuseppe Sannicandro)

    • Reply Erbaviola febbraio 28, 2013 at 8:26 pm

      benvenuto Giuseppe 🙂

  • Reply ROSEDIORGANZA febbraio 28, 2013 at 6:35 pm

    Io partecipo!

  • Reply http://lavarsiicapelliconlafarinadiceci.blogspot.it/ febbraio 28, 2013 at 11:33 pm

    Io partecipo (facebook:georgia petrillo Oipa Latina)

  • Reply RADIO VOLCRI marzo 1, 2013 at 12:46 am

    io partecipo (radiovolcri)
    abbiamo avuto il piacere d conoscervi attraverso una nostra amica ospite regolarmente nei nostri studi e organizzatrice insieme a noi di un incontro per l’incoraggiamento all’autoproduzione e la sensibilizzazione contro la vivisezione.
    blog utile e “illuminante”
    grazie Josie per radio volcri

  • Reply IL GIVEAWAY DI ERBAVIOLA | Terra Madre marzo 1, 2013 at 11:48 am

    […] domani,sabato 2 marzo 2013 alle ore 13,00. Basta. mettere un banner e lasciare un commento al suo articolo (per chi non ha un blog credo vada bene anche linkare su facebook).. L’estrazione verrà […]

  • Reply Rossella marzo 1, 2013 at 11:53 am

    Ciao, ho scritto un articolo: http://www.terraemadre.com/2013/03/il-giveaway-di-erbaviola/
    Naturalmente partecipo 🙂

  • Reply francesca marzo 1, 2013 at 2:38 pm

    io partecipo( facebook: francesca petruzzella)
    chissà se avrò fatto bene tutti i passaggi…tentar non nuoce! chissà magari questa volta sono proprio fortunata1 😉

  • Reply La bolla di Fede marzo 1, 2013 at 5:23 pm

    Partecipo, sono ancora in tempo 😉

  • Reply cristina caligaris marzo 2, 2013 at 10:42 am

    io partecipo: cristina caligaris

    link condivisione in cui ho targato

  • Reply Emanuela Mani nella Terra marzo 2, 2013 at 11:50 am

    io partecipo! appena in tempo 🙂
    grazie e complimentissimi per il libro e tutto il resto

  • Reply Federica marzo 2, 2013 at 5:42 pm

    Partecipo volentieri! ^^ un libro in più non è mai uno spreco! 🙂
    su facebook sono Kotoko’s Love 🙂

    • Reply Erbaviola marzo 2, 2013 at 6:02 pm

      Federica, purtroppo sei fuori tempo massimo, scadeva oggi alle 13.00 _ Puoi però partecipare al prossimo che partirà il 9 marzo 🙂

  • Reply Erbaviola marzo 2, 2013 at 6:13 pm

    IL GIVEAWAY SI E’ UFFICIALMENTE CHIUSO ALLE ORE 13.00 DEL 2 MARZO, COME DA REGOLAMENTO.
    VI ASPETTO PER IL PROSSIMO GIVEAWAY CHE PARTIRA’ IL 9 MARZO 2013. UN ALTRO LIBRO, QUESTA VOLTA SARA’ UNA COPIA MOLTO SPECIALE DE “IL MIO ORTO SUL BALCONE EASY” 😀

    PROSSIME TAPPE DEL PRESENTE GIVEAWAY:

    4 MARZO: PUBBLICAZIONE DI TUTTI I NOMI DEI PARTECIPANTI
    6 MARZO ORE 9.00: ESTRAZIONE CERTIFICATA A CURA DI RANDOM PICKER (vedi regolamento)

    INCROCIAMO LE DITA E BUON WEEKEND!!!!

  • Reply spazioram marzo 3, 2013 at 2:29 pm

    Io Partecipo in ritardo perche non avevo il blog!

    • Reply Erbaviola marzo 6, 2013 at 9:57 am

      spazioram, purtroppo il giveaway terminava il giorno prima del tuo messaggio 🙁 partecipa al prossimo!! 🙂

  • Reply Silvia Surdo marzo 4, 2013 at 12:19 pm

    cavolo avevo lasciato il commento nella pagina sbagliata http://www.erbaviola.com/giveaway non è valida la mia partecipazione? ero la numero 12 in quella pagina…

    • Reply Erbaviola marzo 6, 2013 at 9:57 am

      certo, ho inserito anche quelli di quella pagina ^_^

  • Reply cry68 marzo 5, 2013 at 4:57 pm

    che sfiga arrivo solo ora. complimenti per tutto cio’ che fai . un abbraccio cry68
    ps. sono contenta di averti conosciuto ora sei salvata sul mio blog.

    • Reply Erbaviola marzo 6, 2013 at 9:58 am

      cry ma qual’è il tuo blog? 🙂 Non mi hai dato il link! Ti aspetto per il prossimo giveaway, tra pochissimi giorni!!! 🙂

  • Reply Vincitore del primo “UN LIBRO SEMINA IDEE” » marzo 6, 2013 at 10:41 am

    […] 062013    March 6, 2013  Add comments Per il primo “Un libro semina idee“, dedicato al libro “L’orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi […]

  • Reply liliana marzo 6, 2013 at 10:17 pm

    Io partecipo! (facebook: Liliana Leo)

    • Reply Erbaviola marzo 7, 2013 at 11:15 am

      Liliana, questo giveaway è già concluso da sabato scorso 🙂

  • Reply COCOTTE DI BRISE’ ALLA ZUCCA CON CREMA DI FORMAGGIO VEG (PER “A TUTTA ZUCCA”) » Erbaviola.com - Grazia Cacciola dicembre 19, 2013 at 9:17 pm

    […] libri: Formaggi Veg. Latte, yogurt e formaggi vegetali fatti in casa  per la categoria salato, L’orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti per la categoria dolce. Il giveavay si concluderà il 22 dicembre 2013 e per ricordarlo a tutti e […]

  • Leave a Reply