Autoproduzione, Escursioni & Trekking, Giorno per giorno, Vita da veg

Segnalazioni & nuovi siti

Prima che me ne dimentichi 🙂

Comincio dagli appuntamenti prossimi venturi:

  • 19 maggio 2007, a Parigi: VEGGIE PRIDE, Festa dell’orgoglio vegetariano e vegano. Tutte le informazioni per organizzazione ecc. sono qui: E’ un’ottima occasione per un bel weekend. Noi eravamo tentati ma andarci con il treno sono 450 euro …tantino, troppino questo trasporto su rotaia! in alternativa per i meno attenti all’ecosistema ci sono voli della Rayan Air a 70-80 euro. Francamente, continuo a non spiegarmi per quale motivo il treno in un weekend così insignificante e viaggiando di notte debba avere un prezzo così esorbitante. Misteri delle ferrovie.
  • Sempre in tema di viaggetti in treno, mi è stato segnalato questo link con occasioni da parte delle ferrovie dello stato: qui [nota del 24/06/2014: sito non più attivo]
    C’è chi, beato lui, è riuscito ad avere Milano-Parigi in TGV andata e ritorno a 50 euro. Facendo la prenotazione prima pare che ci siano molti vantaggi.
  • Se avete un’attività in cui c’è passaggio di clienti, negozio o agenzia oppure un sito ecommerce, sarebbe carino approfittarne per distribuire i volantini di AgireOra edizioni. Tutte le istruzioni qui: http://www.agireoraedizioni.org/negozi.php Noi (credo pionieri!) l’abbiamo fatto per tutto l’inverno dando i volantini informativi sulle pellicce e parecchi clienti se ne sono interessati 🙂 Se non avete un’attività, potete informare dell’iniziativa i negozi in cui fate la spesa o esporre il banner informativo sul vostro sito (ne trovate in due al link sopra)

Ultimamente ho fatto qualche scoperta e dato il benvenuto online a qualche amico.

Intanto ho scoperto che il prode Riccardo sa ripare da solo la bicicletta e ha anche messo online il come : http://wunnish.altervista.org/diario/index.php?page=Riparare%20la%20bicicletta Per chi si vuole cimentare al di là di ogni immaginazione, c’è ciclofficina.net , un sito bellissimo con tutto l’howto sulla riparazione della bici. IO anche dopo la lettura e consultazione rimango tonta tanto quanto prima in materia e dovendo solo cambiare due gomme la porterò dal gommista del paese… ho come una premonizione di cumulo di rottami nel caso in cui mi mettessi a smontarla da sola…

Federico, siccome è continuamente accusato di parlare solo di lavoro, ha voluto dare il massimo aprendo un blog che parla di… lavoro! Ironia a parte, trovo molto utile condividere notizie, opinioni e chiarimenti da parte di chi se ne occupa quotidianamente. Il sito è bloglavoro.com e spazia da news sulle nuove professioni come il coach trainer (!) a informazioni utilissime come i segreti per far colpo a un colloquio di lavoro.

Finisco con Mauro che, lasciando un commento su questo sito, mi ha fatto conoscere il suo, migliorarsi.it . Il titolo dice già tutto, è il genere di siti che mi piace, persone vere che scrivono del loro cammino vero. Sono sempre ottimi stimoli per chi comincia e per chi è per strada 🙂 Divertente anche la sezione con le foto dei viaggi a bordo del camper Baobab.

Ah! E quasi mi scordavo l’immagine sopra! E’ del sito Yesplusme.com [aggiornamento 14.01.2017: il sito indicato non esiste più] , geniale blog di immagini surreali, tragicomiche e mai banali a cura di Marco Mucig e Roberto Rosolin (che dovrebbero solo farne di più e aggiornare più spesso!).

Previous Post Next Post

1 Comment

  • Reply Riccardo aprile 27, 2007 at 3:45 am

    Io fossi in te proverei a smontare. Io la prima volta che l’ho fatto non sapevo neanche da che parte tenere la leva per togliere il copertone. Poi ho svitato il bullone sbagliato (quello interno…) e mi sono trovato con le palline del cuscinetto a sfera della ruota che andavano da tutte le parti… Ora però lo so fare! Coraggio!!!!… al massimo vai dal ciclista con il cumulo di rottami e gli dici che è stato il tuo cagnolino… 😉

  • Leave a Reply